Il sedano in tutta Italia
Specializzarsi per offrire un servizio speciale.
Questo obiettivo ha portato l’azienda Fortini Ortofrutticoli a rappresentare oggi un punto di riferimento sul mercato italiano per la fornitura di sedano.
Concentrarsi su una filiera ha permesso all’azienda di sviluppare una profonda conoscenza delle peculiarità del prodotto e attuare una strategia diversificata di coltivazione in diverse regioni d’Italia e in Spagna, in stretta collaborazione di aziende agricole locali.
Il risultato di queste scelte è una fornitura garantita 12 mesi l’anno, in tutta Italia e non solo, di sedano nelle varianti bianco, verde, sbiancato e in formati come stick o cuore di sedano.
Oggi Fortini Ortofrutticoli è in grado di assicurare un approvvigionamento continuo di sedano a tutta la GDO e al mondo Horeca, in numerose regioni d’Italia.
Dal Piemonte alla Puglia, sino alle isole come la Sardegna, l’azienda si appoggia a produttori locali per essere certa di commercializzare un prodotto sempre fresco.
L’azienda Fortini Ortofrutticoli è nata in Emilia-Romagna, senza dubbio una delle privilegiate dal clima per la coltivazione di questo particolare ortaggio, ma oggi si distingue come fornitore di sedano anche in Toscana, Abruzzo e Lazio.
Grazie ai diversi nuclei regionali di produzione e grazie alla collaborazione con le aziende agricole del territorio, l’azienda Fortini Ortofrutticoli riesce a garantire una fornitura continua di sedano in tutto l’arco dell’anno.
Ogni regione, grazie alle sue peculiarità climatiche, dona in diversi periodi un prodotto sempre fresco e selezionato.